La nostra storia
A gennaio 2010 un gruppo di amici e professionisti del sociale impegnati già da anni nel volontariato nazionale e internazionale, decide di operare in maniera più incisiva a favore della tutela dei bambini e della loro messa in protezione in situazioni di rischio.
Nel luglio 2014, dopo cinque anni di esperienza vissuta in prima persona a fianco dei bambini in contesti difficili come Haiti, Nepal, Colombia, Brasile, Siria e in situazioni disagio in Italia , per dare continuità al lavoro svolto fino a quel momento, il gruppo si struttura formalmente dando vita a Dalla Parte Dei Bambini Onlus, associazione regolarmente iscritta al Registro delle Associazioni di Volontariato . L’anno successivo si uniscono all’Associazione alcune famiglie che già da tempo e a vario titolo si occupano di minori in difficoltà in Italia.
Dalla Parte Dei Bambini Onlus è quindi composta da un gruppo di volontari impegnati da lungo tempo nel campo della protezione dei bambini e degli adolescenti, che mettono a disposizione il loro tempo e la loro esperienza intervenendo in diversi ambiti quali quelli della salute,dell’ immigrazione,del disagio sociale e della disabilità. L’Associazione opera su un territorio che spazia dall’Italia a Paesi come Haiti e Kenya per fare in modo che un bambino possa sempre continuare ad avere il diritto di essere bambino.